lunedì 21 maggio 2012

Visti da vicino: i pavoni della comunità Hare Krishna

Krishna viene raffigurato con una corona regale decorata con penne di pavone, e la comunità degli Hare Krishna di villa Vrindavana a San Casciano Val di Pesa, in provincia di Firenze, tiene liberi molti magnifici pavoni nei boschi e nei giardini della sua tenuta.
Siamo andati a conoscere da vicino i pavoni liberi per capire come vivono e come interagiscono con i devoti di Krishna e con i molti visitatori. Villa Vrindavana ha anche un bellissimo – e ottimo – ristorante vegetariano, Govinda, aperto venerdì’ sera a cena e sabato e domenica sia a pranzo che a cena. Naturalmente niente alcool, niente fumo, e per la sicurezza dei pavoni i cani devono stare al guinzaglio. Per informazioni e prenotazioni 055-820054.

E’ assolutamente incredibile e anche un po’ folle pensare che i pavoni possano venire allevati per poi essere uccisi e ridotti a cibo per animali umani. Eppure questo accade. Sarebbe un po’ come utilizzare la Gioconda quando a casa finisce la carta igienica….
Una visita ai magnifici giardini della villa e agli ospiti non umani che ci vivono in libertà, è caldamente consigliata.
Posta un commento