giovedì 24 maggio 2012

RELIGIONE E SPIRITUALITÀ

“ASSOCIAZIONE CULTURALE SINERGIADEISOLI”
Via Rialto 50/A - Bologna
è lieta di invitarla al seguente appuntamento

DIFFERENZA TRA RELIGIONE E SPIRITUALITÀ
(Introduzione alla conoscenza trascendentale, videoproiezioni, mantra, canti, domande e risposte)

VENERDI 25 MAGGIO 2012 ORE 20,30 – 22,30

La religione ci obbliga ad agire secondo schemi fissi con regole, riti, dogmi che soffocano ciò che potrebbe uscire spontaneamente da un cuore innamorato,... ci priva dei benefici della grazia, ci opprime e ci fa vivere nel senso di colpa.
Il rapporto di "relazione" è invece caldo ed intimo, come quello che si ha con le persone a noi care, dove ci si ama, ci si pensa, ci si abbraccia e ci si parla spontaneamente. C’è differenza tra religioso e mistico; a quest’ultimo interessa avere una relazione d’amicizia, d’amore con Dio senza necessariamente appartenere ad una determinata religione. La relazione d'amicizia con Dio è meravigliosa, divertentissima, piena di belle sorprese, non c’è posto per la noia!

A cura di: Mario Leonelli (Yasoda Nandana Das) "iniziato" nella via ancestrale del Bhakti Yoga che pratica dalla metà degli anni 80.
È stato tredici volte in India e alcune volte in Sud America e nell'Europa dell'est per studio della tradizione indo-vedica, l'incontro con maestri della tradizione vedica e per offrire performance musicali di mantra tradizionali sia in stile indiano che modernizzato. Strumentista e produttore musicale con alcuni personaggi famosi del mondo della musica commerciale, insegnante di musica e tecnica del suono e titolare di progetti di musica "contaminata" da yoga, mantra, meditazione ed elettronica.

Alla fine della serata verrà offerta una tisana con dolcetti
INGRESSO LIBEROPER INFO: 333/4802134 www.sinergiadeisoli.com

Posta un commento