giovedì 17 maggio 2012

RITROVARE SE STESSI

Associazione Culturale SinergiadeiSoli
Via Rialto 50/A Bologna
VENERDÌ 18 MAGGIO ORE 20,30-22,30
RITROVARE SE STESSI
Introduzione alla conoscenza trascendentale, videoproiezioni, mantra, canti, domande e risposte

                                                             a cura di Mario Pascariello (Brajendra Nandana Das)
Membro dell’Associazione mondiale vaishnava, che riunisce i teisti delle varie scuole indiane. Sin da ragazzo ha praticato la ricerca spirituale esplorando diversi Sentieri in conformità alla propria indole libera, creativa ed eclettica. La versatilità della sua ricerca spirituale gli ha consentito di rifuggire dai settarismi, ma al contempo ha maturato in lui il riconoscimento del bhakti yoga come Sentiero spirituale d’elezione, ricevendo quindi l’iniziazione da Swami Paramadvaiti Maharaj. Da 15 anni è operatore Reiki. È Maestro d’Arte, avendo conseguito il Diploma di Laurea presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, e si esibisce in vari Teatri italiani con testi comico-satirico-spirituali di cui è autore.

                                                  con la partecipazione di Mario Leonelli (Yasoda Nandana Das)
É "iniziato" nella via ancestrale del Bhakti Yoga che pratica dalla meta' degli anni 80. E' stato tredici volte in India e alcune volte in Sud America e nell'Europa dell'est per pellegrinaggio, per studio della tradizione indo-vedica, per l'incontro con maestri della tradizione vedica, per offrire performance musicali di mantra tradizionali sia in stile indiano che modernizzato. Strumentista e produttore musicale con alcuni personaggi famosi del mondo della musica commerciale, insegnante di musica e tecnica del suono e titolare di progetti di musica "contaminata" da yoga, mantra, india, meditazione, veda ed elettronica.

Sin dagli albori l’uomo si è posto le domande esistenziali: Chi sono? Esiste Dio? Perché si soffre? C’è vita dopo la morte?...e ha riflettuto sulle possibili risposte.
Nell’era attuale, la maggior parte degli esseri umani sono completamente immersi nel tentativo di soddisfare solo le esigenze materiali e, a causa di ciò, hanno smarrito se stessi e, quindi, dimenticato la propria identità spirituale, la cui natura, come ci insegnano i Veda, è formata da Sat-Chit-Ananda: Eternità-Conoscenza-Felicità.


Alla fine della serata verrà offerta una tisana con dolcetti


INGRESSO LIBERO

PER INFO: 333/4802134 www.sinergiadeisoli.com

Posta un commento