lunedì 14 maggio 2012

STATE BUONI SE POTETE...(tutto il resto è vanità)

Care Amiche, Cari Amici, 
Il centro culturale Vaikuntha lietamente vi  invita
sabato 19 maggio  conferenza:
MARIO LIONELLO

"State buoni se potete...(tutto il resto è vanità)"
nel mondo di oggi, cosi' pieno di malvagita', oppressione, violenza e' necessario che piu' persone possibili, se non tutti, decidano di migliorare fortemente il loro atteggiamento e comportamento senza aspettare dalle autorita', dalla cultura, dalle istituzioni religiose uno spunto che non arrivera' mai.

E' arrivato il momento di responsabilizzarsi ed essere, ognuno di noi, l'artefice primo del nostro miglioramento. I Veda ci insegnano che siamo figli della gioia e alla gioia dobbiamo ritornare, non siamo frutto del male e del peccato, non dobbiamo riscattarci. Siamo tutti esseri fatti di luce divina e dobbiamo semplicemente, cambiando il nostro atteggiamento verso noi stessi, gli altri e il divino, ritornare a quella che e' la nostra vera natura.
San Filippo, giustamente, dice di fare tutto il possibile per essere buoni senza abbatterci per eventuali fallimenti..  Krishna, , nella Bhagavad Gita, dice di coltivare il piu' possibile il bene, di amarLo, sicuri che Lui prestera' attenzione al nostro amore e non ad eventuali defaillances..
Il tutto trattato alla luce delle scritture vediche e col feedback dei partecipanti da:
Mario Leonelli (Yasoda Nandana Das)e'  "iniziato" nella via ancestrale del Bhakti Yoga che pratica dalla meta' degli anni 80. E' stato tredici volte in India e alcune volte in Sud America e nell'Europa dell'est per pellegrinaggio, per studio della tradizione indo-vedica, per l'incontro con maestri della tradizione vedica, per offrire performance musicali di mantra tradizionali sia in stile indiano che modernizzato.  "Veg"  e attivista contro lo sfruttamento degli animali dagli anni ottanta. Strumentista e produttore musicale con alcuni personaggi famosi del mondo della musica commerciale, insegnante di musica e tecnica del suono e titolare di progetti di musica "contaminata" da yoga, mantra, india, meditazione, veda ed elettronica...

---------

Programma della serata:
Ore 17:00 musica di mantra con antiche melodie indianeche donano al cuore gioia e ispirazione
Ore 18:00 conferenza
Ore 19:30 canto di mantra e meditazione dinamica
Ore 20:00 verrà offerta una squisita cena vegetariana
Dopo il canto dei mantra con i raga tipici della tradizione indiana e la conferenza,come di consueto, offriremo a tutti una speciale cena vegetariana! In questo modo l'atmosfera diverrà ancora più carica di energia spirituale ed evolutiva.
Davvero serata piena d'insegnamenti!
L'ingresso è libero e, per migliorare il servizio che il Centro Culturale Vaikuntha offre, l'offerta è gradita.
Vi aspettiamo
Sentitevi libere/i di girare la mail ad amiche ed amici interessate/i, grazie!
 
VI RICORDIAMO CHE IL 28 MAGGIO CI SARA' UNA SERATA DI CUCINA VEGETARIANA
CON RICETTE ESTIVE(COSTO 25€) PRENOTATEVI IN FRETTA.
CEL.3283643539
Vi aspettiamo
Centro Vaikuntha 
via Gaspare Nadi, 6 
40139 Bologna

Posta un commento