domenica 12 agosto 2012

A Nepi corsi di Yoga per vivere al meglio le fasi più importanti della femminilità

Nepi Rocca-dei-Borgia

NEPI - (c) Il Progetto “Yoga per la donna” proposto dall’Assessore con delega alla Sanità del Comune di Nepi, Dott. Pier Andrea Chiavari e organizzato in collaborazione con ASD Essere-Bene- Essere, offre alle cittadine di Nepi la possibilità di frequentare corsi di Yoga gratuiti per vivere al meglio le fasi più importanti della femminilità.

 
L’anno scorso il Comune ha organizzato lo Yoga Prenatal durato nove mesi e frequentato con successo presso la sede dell’Associazione in via Adolini (Nepi). Quest’anno l’Assessorato amplia tale progetto inserendo due nuovi corsi, uno per il Post Partum e uno per la Menopausa al fine di offrire alle donne che lo desiderino la possibilità di praticare una disciplina bilanciata in grado di favorire armonia e stabilità.

 
Come ci spiega l’insegnante Ornella Marcucci la pratica yoga, utilizzando posizioni del corpo, respirazione consapevole e rilassamento guidato, aumenta il benessere fisico, psichico ed emozionale e quindi migliora la relazione con se stessi. Nello specifico il corso dedicato alla gravidanza prepara le donne al momento del parto con la pratica di posizioni e respirazioni. Il nuovo baricentro del corpo, dovuto al nuovo “ingombro addominale” viene esplorato con movimenti mirati della spina dorsale e del bacino. L’equilibrio emozionale è trovato grazie alle meditazioni guidate che ispirano calma e tranquillità.

continua su http://goo.gl/kYDvh

Posta un commento