domenica 12 agosto 2012

Gatto non vuole abbandonare il compagno morto

Image

Una storia d’amicizia e di profonda commozione arriva dalla Cina, dove la cronaca si sta occupando di un amore felino particolare: un gatto non vuole abbandonare il corpo del suo compagno di vita, ucciso in un incidente stradale.

Il fatto è accaduto a Xi’an, nella Cina occidentale, qualche giorno fa. I protagonisti di questa storia commovente sono due gattini randagi, abbandonati forse in tenera età e da allora sempre vissuti in simbiosi. Uno dei due, un esemplare dal manto rosso, è purtroppo stato investito da un’auto a tutta velocità, perdendo così la vita. Il compagno, dal manto candido tranne per qualche macchia sul muso, da allora non vuole abbandonare il corpo esanime del suo amico a quattro zampe.

Il micio si accovaccia di fianco al cadavere, miagola, prova a risvegliarlo con le sue zampine. Non vuole arrendersi alla morte sopraggiunta e, a quanto pare, è pronto anch’esso a perdere la vita per ritrovare l’amato, visto che da giorni sembra rifiutare il cibo. Un vero sentimento del lutto dai tratti umani, che non si è nemmeno placato quando alcuni cittadini hanno cercato di chiudere il gatto deceduto in una scatola con l’obiettivo di seppellirlo.

...continua su http://pets.greenstyle.it/gatto-non-vuole-abbandonare-il-compagno-morto-4442.html

Posta un commento